On line il numero di novembre del Giornale delle Fondazioni

On line il nuovo numero del Giornale delle Fondazioni, che offre in termini di politiche un ampio dibattito polifonico sulle aree interne sviluppato dal seguito dell’intervista a Filippo Tantillo dello scorso mese; una riflessione corale sul valore dei piani Unesco dibattutto a Ravello Lab, tema di competizione mondiale al bivio tra grande opportunità di discontinuità sulla pianificazione strategica del sito e della buffer zone o logoramento; la visione e la promozione dell’innovazione sulle misure di contrasto alla povertà educativa minorile (oltre 1 milione di bambini vivono in contesti di deprivazione, in cui i problemi economici si intrecciano a quelli educativi) di Acri-Associazione delle Fondazioni di origine bancaria con il Governo, che muove lanciando due bandi di scouting di progettualità scalabili in comunità che divengano educanti (in alleanza tra famiglie, scuola, istituzioni culturali, enti pubblici e del terzo settore..). Questo e molto altro sul numero di novembre.