Il Giornale delle Fondazioni: on-line il numero di febbraio

E’ uscito il numero di febbraio del “Giornale delle Fondazioni”. Questo mese: l’effervescenza sistemica della Campania con in testa la Fondazione Donna Regina, il modello della Fondazione di Comunità di Messina al servizio delle periferie del Sud del Mondo, la volontà di Siracusa di ripensarsi come comunità Educante, la rinascita di Favara e poi cultura digitale, turismo, società benefit e molto altro.

Da gennaio il Giornale delle Fondazioni ha avviato la formalizzazione di nuove partnership. Si parte dall’esplorazione dello sviluppo della cultura e dei talenti del “Saper fare italiano” con Fondazione Exclusiva, progetto culturale emanazione dell’omonima impresa di successo senza frontiere, “sartoriale”, nel campo del design e dell’architettura d’eccellenza made in Italy, frutto della visione umanistica del chairman, Fabio Mazzeo. Inoltre, se le fondazioni sono “un patrimonio per uno scopo” come recita la normativa, ogni mese,Classis Capital, società di consulenza finanziaria indipendente, fornirà ai lettori un scenario per gli investimenti per un anno definito “di svolta, denso di incognite ed opportunità”.