Venezia selezionata per l’Expo di Shanghai del 2010

Venezia è stata selezionata per l’Expo di Shanghai, incentrata sul tema ” Better city, better life”, nella quale esporrà nove esempi di pratiche eccellenti di trasformazioni urbane. La candidatura promossa dal Comune di Venezia, sponsorizzata da Fondazione Venenzia 2000 e curata dalla società di ingegneria Thetis spa con il contributo di Sistema, è stata valutata positivamente dall’Internatinal Selection Committee.

Venezia si è affermata, in un ampia concorrenza di 108 candidature, presentate da un ottantina di città: le proposte selezionate sono in tutto 54. Nel periodo di apertura tra il 1 maggio e il 31 ottobre 2010, si prevede che l’Expo, la cui area compre oltre 5 kmq e ospiterà 200 espositori internazionali, verrà visitata da 70 milioni di persone.